facebook
instagram
logobianco
eu-organic-logo-600x400

Az.Agr Pian del Pino di Giovanni Batacchi

info@piandelpino.com - PI. 01512450519

Emilia Hazelip

Masanadu Fukuoka

Rudolf Steiner

Edward Faulkner 

​​ BLOG

Joseph Cocannouer

William Albrecht

Albert Howard

Alex Podolinsky

LUMIA1320880

AGRICOLTURA NATURALE

image-633

l'alternativa essenziale per la nostra esistenza 

 

 

Stiamo vivendo momenti difficili, dobbiamo fermarci a riflettere sul nostro futuro e quello dei nostri figli, dobbiamo fermarci ed ascoltare con il cuore!!!

Le forze della Terra si stanno riducendo, la distruzione della biodiversità ci deve seriamente preoccupare risvegliando la nostra sensibilità.

in Agricoltura si continuano ad impiegare mezzi chimici, tossici per l'aria e per l'acqua. Ma se sono tossici per l'ambiente contaminano anche noi, indeboliscono il nostro sistema immunitario.

La crisi ambientale porta anche ad un degrado degli alimenti. Basta con le sostanze artificiali, conservanti, acidificanti... Riprendiamo il nostro vero spazio nell'ambiente e facciamo sì che si possa riprendere la produzione di cibi sani e autentici!

 

volo1.jpeg

C’è un’alternativa di agricoltura naturale? Sì, ma per capirla occorre conoscere ciò che sta accadendo, quali sono i limiti dell’agricoltura moderna, occorre rimettere l’audio alle voci inascoltate che più di un secolo fa, ci avevano messo  in guardia sul non perdere di vista, l'ambiente e le forze naturali, la qualità vitale dei nostri processi e della nostra stessa alimentazione.

L’uomo deve riprendersi la sua vera libertà di pensiero, la sua capacità di percepire la natura con tutti i suoi sensi, la forza del suo sistema immunitario, la possibilità di cibarsi di cibi sani.

Oggi inizio la pubblicazione di trattazioni a puntate di alcuni argomenti che ti potrebbero interessare! 

Il primo si chiama "Verso il metodo agricolo Naturale  Sostenibile" in cui dopo aver toccato pregi e difetti dell'agricoltura moderna, illustrerò i principali metodi di agricoltura naturale mettendo in evidenza quello che ritengo il migliore per  la sanità dei prodotti agricoli.

Il secondo si chiama "Avevano Ragione!!" in cui darò voce ad alcuni dei più grandi personaggi del passato che ci avevano messo in guardia su che cosa sarebbe successo se i nostri terreni fossero stati utilizzati senza un vero approccio di produzione biologica sostenibile.

I loro avvertimenti sono rimasti inascoltati, ma mai come oggi le loro opere  sembrano attuali. Ripercorriamo alcune delle più grandi opere del passato e cerchiamo di capire dalle loro esperienze cosa abbiamo sbagliato.

Verso il Metodo Naturale Sostenibile

blog-detail

1 - Verso il Metodo Agricolo Naturale Sostenibile
Metodo Agricolo Naturale,

1 - Verso il Metodo Agricolo Naturale Sostenibile

Giovanni Batacchi

2020-03-22 16:49

Quante volte sentiamo dire ‘ la qualità dei prodotti agricoli di oggi non è più quella di ieri! ‘. Ed è la verità; la logica industriale applicata all’agric....

La Ruota della Salute
" Avevano Ragione!! ",

La Ruota della Salute

Giovanni Batacchi

2020-03-26 15:46

La salute dipende dall'interezza ambientale, dove alla base c’è un continuo rinnovamento e protezione del suolo,degli animali e delle piante.

I Guardiani del Suolo
" Avevano Ragione!! ",

I Guardiani del Suolo

Giovanni Batacchi

2020-03-23 19:14

Inizierò questa puntata parlandovi di Joseph A. Cocannouer, autore dell’interassante libro “Weeds - Guardians of the Soil” Devin-Adair, 1950.

3 - Verso il Metodo Agricolo Naturale Sostenibile
Metodo Agricolo Naturale,

3 - Verso il Metodo Agricolo Naturale Sostenibile

Giovanni Batacchi

2020-03-22 19:20

In natura, la genialità del Creatore è per l’uomo irraggiungibile e non è modificabile se non in peggio. Pensare di fare meglio del Creatore è peccare di..

2 - Verso il Metodo Agricolo Naturale Sostenibile
Metodo Agricolo Naturale,

2 - Verso il Metodo Agricolo Naturale Sostenibile

Giovanni Batacchi

2020-03-22 17:17

In Agricoltura niente viene dal nulla, le produzioni agricole sono assicurate solo se l'agricoltore restituisce al suolo ciò che i raccolti hanno consumato.

" Avevano Ragione!! "

Create Website | Free and Easy Website Builder